Bambine/i e Ragazze/: Judo-Capoeira-Primipassidanza

JUDO BAMBINE/I E JUDO RAGAZZE/I
è una disciplina completa per educare corpo e mente ad un migliore impiego delle proprie e altrui energie, il tutto, in un clima di collaborazione, reciproco rispetto e prosperità. Il judo ha finalità educative: questo significa che attraverso la sua pratica é possibile educare la persona, cioé "tirar fuori" dal suo essere capacità e qualità tali da contribuire al miglioramento dell'individuo e della società nel suo insieme.
CAPOEIRA BAMBINE/I

Imparare dei movimenti nuovi crea inedite connessioni neuromuscolari e sviluppa abilità che possono essere facilmente recuperate anche a distanza di molti anni. La Capoeira è quindi in grado di dare un supporto psicomotorio alla crescita del bambino e non trascura affatto le competenze relazionali, di empatia e socializzazione.

PRIMIPASSIDANZA

 Percorso didattico e ludico che aiuta le bambine/i ad esprimere al meglio le loro potenzialità corporee, attraverso esercizi ginnici, semplici, divertenti e fantasiosi.
Un percorso alla scoperta della percezione corporea: la gestione del proprio peso, della postura e delle abitudini motorie,
la gestione dell’energia del proprio corpo,
dello spazio, lo studio del ritmo in relazione al movimento. Tutto ciò senza mai
tralasciare la componente ludico-creativa e rafforzando la socializzazione,
la collaborazione e il rispetto.