Contact Improvisation / SMT

the contact project:una tribù che balla / Metodo Grinberg

the contact project : una tribù che balla

Impareremo a capire il contatto fisico, rotolare, cadere, seguire, sostenere, sollevare, le leve, le prese, il pavimento come sostegno. Esplorare le varie altezze alle quali ci si può muovere da soli, con uno o più partner. Usare il proprio peso e quello degli altri per una danza dove l’ascolto è fondamentale. Questo lavoro consente una conoscenza più profonda dell’imprinting genetico che guida i nostri gesti per poter poi modificare il nostro linguaggio corporeo. Un linguaggio che si sviluppa e cresce nel gruppo di lavoro e col gruppo di lavoro trasformandolo in una tribù che danza, in un clan capace di comunicare attraverso la danza la propria crescita di identità corporea. Il gruppo dei partecipanti sarà stimolato a indagare e percorrere i significati antropologici del gesto danzato, esplorando la parte etnica e tribale che è all'origine di ogni movimento e che in essa trova la parte più vibrante e ancestrale del suo comunicare.

SMT metodo Grinberg

Un allenamento con la musica nello spazio per imparare a muoversi
divertendosi. Lo scopo è scoprire dei nuovi movimenti, grazie ad una serie di istruzioni date dal trainer, per rompere le routines del quotidiano e allargare i propri limiti. L’allenamento non è paragonabile ad una danza, né ad un’arte marziale, è un modo nuovo di muoversi allargando la propria attenzione e acquistando
una nuova consapevolezza. Scoprirete e vi stupirete. Scoperta, flessibilità, curiosità, divertimento, fitness, spazio, felicità, vitalità, sorpresa, sono alcuni fra gli aggettivi che vengono usati dai partecipanti per descrivere la propria esperienza alla fine di un allenamento. Tutto ciò è SMT, rivolto a coloro che:
- amano muoversi e amano la musica
- vogliono migliorare la loro forma fisica
- vogliono aumentare il loro livello di energia
- vogliono imparare semplici esercizi per aumentare la vitalità
e il benessere nella vita di tutti i giorni
- vogliono acquisire silenzio e rilassamento
- sono curiosi e amano sperimentare e scoprire