Corsi di Yoga a Milano presso il centro Corteregina Viale Monza 16 Milano
Significa "Via di riunione con il Centro Vitale", il cammino per porsi in sintonia con la sorgente dell'energia vitale posta nel ventre, per radicarsi in esso e favorire lo sviluppo e l'armonizzazione del Cuore e della Mente in modo ordinato e stabile. Sono Molteplici gli stimoli proposti, sia nella dinamica sia nella statica tramite posture fisiche curative (ASANA) e tecniche dinamiche (WAZA), dirette a liberare e sciogliere le articolazioni da eccessiva contrazione e assenza di elasticità. Attraverso lo studio della respirazione (PRANAYAMA) si aumenta la flessibilità e la forza della colonna vertebrale e si impara ad adattarsi con successo ad ogni circostanza quotidiana.
Yoga Ratna, il gioiello dello yoga, è il metodo ideato dalla Maestra Gabriella Cella, la quale ha intuito la potenza e la forza empatica del simbolo. Rispettando le fonti classiche dell’Hatha Yoga nel “gioiello dello yoga” troviamo molte asana costruite dalla sua fondatrice, posture inedite per sperimentare la potenza di un simbolo, il “cuore pulsante “ della pratica Yoga Ratna. Un percorso di benessere psico-fisico, di trasformazione e crescita personale nel rispetto dei tempi, limiti e ritmi di ogni individuo.
Lo yoga è una disciplina che a partire dal piano fisico può accompagnare verso un percorso di introspezione. Durante la pratica l’impegno principale consiste nel mantenere l’attenzione all’interno andando a riconoscere il respiro naturale, gli schemi corporei, la relazione mente-corpo. Nel susseguirsi di forme e posizioni (asana) sia statiche che dinamiche la mente è focalizzata nel processo dello yoga ed è possibile sperimentare stati di coscienza sempre più profondi e meditativi.
Lo yoga può essere ad ogni età un mezzo in grado di migliorare la salute e la qualità della vita. Attraverso una pratica fisica dolce, non competitiva, che integra momenti più dinamici con altri di immobilità e rilassamento sarà possibile raggiungere una maggiore armonia tra mente e corpo. Nell’eseguire le posizioni asana rimane centrale la consapevolezza del respiro, che permette di lavorare sulla flessibilità della colonna, di sperimentare l’equilibrio, la coordinazione e la quiete mentale, oltre a questo, si impara a controllare e gestire le emozioni, con il risultato di un effetto positivo sul sistema nervoso.
Lo yoga può essere ad ogni età un mezzo in grado di migliorare la salute e la qualità della vita. Attraverso una pratica fisica dolce, non competitiva, che integra momenti più dinamici con altri di immobilità e rilassamento sarà possibile raggiungere una maggiore armonia tra mente e corpo. Nell’eseguire le posizioni rimane centrale la consapevolezza del respiro, che permette di lavorare sulla flessibilità della colonna, di sperimentare l’equilibrio, la coordinazione e la quiete mentale.